Inarrestabile (Urania) by Jack Campbell

Inarrestabile (Urania) by Jack Campbell

autore:Jack Campbell [Campbell, Jack]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2023-11-09T12:00:00+00:00


8

Geary sentì un senso di gelo diffondersi nel corpo. «Ne è certo? Non ci sono dubbi?»

«Non se il messaggio è reale, signore. Ovviamente è possibile che sia stato contraffatto, anche se sarebbe molto difficile falsificare un registro di tracciamento del sistema che appaia così autentico. Suppongo che qualcuno sulla Lorica abbia scoperto da dove proveniva quel worm e abbia inserito un messaggio con quelle informazioni nel sistema di comunicazione con un sigillo a “uomo morto”, in modo che se l’incrociatore fosse stato distrutto il messaggio sarebbe stato inviato.»

Allora la comandante Gaes sapeva chi era il responsabile ma aveva tenuto segreta l’informazione per motivi che a questo punto non sarebbero mai stati rivelati. Però si era anche assicurata che se fosse stata messa a tacere, la verità sarebbe venuta a galla.

Il volto di Desjani era rosso dall’ira. «Questa è una causa valida per rinchiudere Kila in una sala da interrogatorio e scoprire cosa sa realmente.»

«Già» concordò Geary, pensando ai morti della Lorica e iniziando già a redigere mentalmente l’ordine per un plotone d’esecuzione per il capitano Kila, ma proprio mentre stava per aprire le comunicazioni e ordinare ai Marines sulla Inspire di agire, un’altra mano si posò sulla sua, e la voce di Victoria Rione parlò con trasporto.

«Aspetti. Deve assicurarsi di poterla catturare.»

Geary si voltò verso di lei, chiedendosi quando fosse arrivata in plancia e si fosse avvicinata abbastanza da origliare la sua conversazione con Desjani. Ma prima che potesse parlare, Desjani lo prevenne.

«Se vogliamo assicurarci di prenderla, dobbiamo agire al più presto!» sussurrò con veemenza Desjani. «Quella donna ha cercato di distruggere la mia nave!»

«Lo so cos’ha cercato di fare!» ribatté Rione in un mormorio adirato. «Mi ascolti! Kila è stata molto abile a coprire le sue tracce. Senza dubbio avrà pronto un piano per ogni evenienza in modo da eliminare le prove e i potenziali testimoni contro di lei, come abbiamo visto a Lakota quando lo shuttle che portava quei due ufficiali è stato distrutto. Se non le tenderemo una trappola ben preparata, potrebbe già avere in serbo qualche genere di piano per una situazione del genere.»

Geary represse il desiderio di vendetta istantanea, riconoscendo la saggezza del consiglio di Rione. «Cosa suggerisce? Non possiamo lasciare che continui ad agire.»

«No.» Rione rimase un momento a pensare. «Un’ora. È tutto il tempo che ci serve per preparare la trappola. Convochi una riunione di flotta tra un’ora. Kila penserà che ancora non ha idea di chi sia il colpevole della distruzione della Lorica e del disastro sfiorato sulla Dauntless. Si aspetterà un altro vano appello a farsi avanti verso chiunque sappia qualcosa. Se riusciremo a tenerla all’oscuro fino ad allora, potremo tenderle una trappola a cui non potrà sfuggire.»

Desjani la guardò storto, ma Geary vide che stava pensando. Poi annuì di scatto. «È un valido consiglio. Lo accetterei, signore.»

Rione ricambiò l’occhiataccia. «La ringrazio vivamente per il voto di fiducia.»

«Cercate di ricordarvi chi è il nemico» sbottò Geary, cercando di tenere a bada le proprie emozioni. Le guardie in plancia avevano già certamente notato qualcosa di strano.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.